Regolamento del B&B Chianalea 54

In realtà più che di un regolamento si tratta di risposte alle domande che più comunemente ci pongono gli ospiti.
Lo spirito del B&B è quello di accogliere i propri ospiti nella maniera più gradevole e cordiale, e di venire, per quanto possibile, incontro alle loro esigenze. Motivi organizzativi e leggi non sempre permettono di acconsentire alle vostre richieste.


PRENOTAZIONE: 
 Potrete effettuare la richiesta di prenotazione tramite una semplice e-mail info@bbscilla.it o telefonando al numero +39 346 3596711o più semplicemente tramite il sistema di prenotazione on line.
ACCONTO: 
 Se non procedete tramite il sistema on line Vi sarà richiesto, di norma, un acconto pari al 30% della cifra totale o, per brevi soggiorni, al costo della prima notte, da pagare con bonifico bancario, Paypal o postpay.
 La prenotazione sarà accettata solo se accompagnata dagli estremi dell'avvenuto pagamento del suddetto acconto.
 Il resto della cifra sarà pagato in contanti direttamente al padrone di casa al momento del vostro arrivo.
 Se per motivi temporali o contingenti non viene versato l'acconto l'ospite in caso di mancato arrivo è tenuto al pagamento della prima notte.
CONFERMA: - La conferma della vostra prenotazione vi verrà notificata attraverso una mail o una telefonata.
DISDETTE:
 Qualora siate costretti a disdire la vostra prenotazione:
      • Fino a 30 giorni prima della prevista data di arrivo, vi verrà restituito l'intero ammontare dell'acconto trattenendo solo € 10,00  per le spese.
      • A meno di 30 giorni dalla data prevista di arrivo, non avrete diritto a nessun risarcimento.
     - Qualora il titolare del bed and breakfast fosse costretta a disdire la prenotazione, sarà cura della stessa avvertire immediatamente, restituire l'acconto e, se possibile, proporre una sistemazione alternativa.
 RECLAMI:  Non verranno prese in considerazione richieste di rimborsi che dovessero pervenire dopo aver completato il periodo di soggiorno.
TUTELA DELLA PRIVACY: - I dati che fornirete al momento del check-in saranno trattati nel rispetto degli obblighi di riservatezza regolati dalla normativa della legge n.675 del 31/12/1996 e saranno trattati attraverso strumenti idonei a garantire la sicurezza dei dati stessi.
ARRIVO :
Essendo il bed & breakfast una struttura a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò sarete tenuti a comunicare l'orario previsto d'arrivo almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario d'arrivo può causare attese anche lunghe. Tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso
 - Check-in che prevedano orari di arrivo oltre le 19,00 dovranno essere preventivamente concordati; a discrezione del gestore potrà, in questa evenienza, essere richiesto un sovraprezzo.
 - All'arrivo è necessario presentare, per ciascun ospite, un documento di identità in corso di validità, per la registrazione secondo le vigenti disposizioni di legge. In caso contrario non potrete assolutamente essere ospiti di questo bed and breakfast.

-Se attivo il check point gli orari d'accoglienza sono molto più flessibili, e sarà nostra cura fornirvi tutte le informazioni
DURANTE IL VOSTRO SOGGIORNO:
- il gestore o un suo incaricato saranno giornalmente a vostra disposizione presso il B&B
 - La prima colazione  verrà servita giornalmente dal personale della casa dalle ore 8,30 alle 10,00(*) o , in bassa stagione gestita direttamente dagli ospiti.

- La prima colazione è di tipo continentale, non è previsto quindi la presenza di salumi e formaggi. Se avvertiti per tempo , concordando eventuali sovra prezzi, nel rispetto della normativa vigente che ci impedisce la preparazione di pasti, possiamo provvedere ad integrare la colazione con prodotti da Voi richiesti.
 - Le pulizie saranno effettuate dal personale addetto a partire dalle ore 10,00.(*)
 - La denominazione di bed and breakfast, come “esercizio di alloggio e di prima colazione”, prevede che le camere siano libere dopo la prima colazione, ci fa comunque piacere che Voi possiate utilizzarLe durante il giorno purchè, in caso di soggiorni prolungati, ci rendiate possibile effettuare le pulizie e la normale manutenzione.
 - Qualunque oggetto posto nella vostra stanza o in quelle comuni è a vostra disposizione, abbiatene cura nel rispetto del padrone di casa e dei futuri ospiti.
 - A qualsiasi ora del giorno e della notte mantenete un comportamento che in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità. - Qualunque danno causato da Voi dovrà essere risarcito. - Siete pregati di non fumare all'interno delle camere, anche nel rispetto degli ospiti che le occuperanno dopo di Voi. Potrete invece fumare liberamente sui balconi. - Il padrone di casa non si ritiene responsabile di alcun oggetto prezioso, lasciato incustodito all'interno dell'appartamento.
 - L'utilizzo della cassaforte, peraltro gratuito, non presuppone alcuna assunzione di responsabilità da parte del padrone di casa.
 - L'utilizzo degli impianti di condizionamento è gratuito durante la permanenza degli ospiti nella camera; condizionatori lasciati accesi senza ospiti in camera, comportano, un sovraprezzzo di euro 5,00 al giorno.
PARTENZA: - Il giorno della vostra partenza liberate la vostra camera non oltre le 10,00.

 (*)Tutti i riferimenti ad orari , in caso di esigenze specifiche, potranno essere adattate in accordo con il padrone di casa.