FAQ Domande Frequenti

Soggiornare in un B&B è ormai un esperienza abituale e frequente, tuttavia ogni struttura , ogni regione adotta comportamenti e regole differenti. Lo spirito del B&B Chianalea 54 è quello di mettere i propri ospiti quanto più possibile a loro agio, ma proprio per non creare disagi o incomprensioni vogliamo chiarire le domande più frequenti.

Scusateci ma sino a quando non avremo norme e sopratutto avremo imparato come potervi accogliere con gioia e sicurezza non sappiamo bene cosa rispondere alle vostre domande frequenti (FAQ) . Vi invitiamo nel frattempo a leggere e se ritenete a porci domande o suggerimenti sulla pagina dedicata allo scenario post COVID 19mail bbscilla@gmail.com  cellulare /Whatsapp +39 3463596711

L'arrivo, il check-inn.

- Il B&B, salvo quando è attivo il  chek-point, non dispone di un servizio di reception continua. 

- E' necessario che almeno il giorno prima concordiamo un appuntamento per la consegna delle chiavi. Ricordate che il B&B è un'attività complementare familiare, abbiate rispetto del nostro tempo e garantitevi di non dover aspettare a lungo.

- L'orario di accoglienza presso il B&B Chianalea 54 è tra le 12,00 e le 19,00. Eventuali deroghe a tali orari sono possibili se espressamente concordati.
- All'arrivo è necessario esibire un documento d'identità valido, minori compresi, per ognuno degli ospiti. La legislazione vigente non ammette deroghe a questa incombenza.  Se avete prenotato tramite il nostro gestionale è possibile inserire prima on line i dati dei vostri documenti,Self Check-In, per risparmiare tempo all'arrivo.
- In particolari casi, ad esempio arrivo a tarda ora, se espressamente concordato, è possibile accedere alla struttura attraverso un codice numerico da digitare sul tastierino all'ingresso. In questo caso è assolutamente necessario che inviate precedentemente, a prescindere dal FAST Check-inn una foto dei vostri documenti tramite Whatsapp o email. Ricordate che della carta d'identità serve sia il fronte, dove c'è il numero, sia l'interno con l'anagrafica e la foto.
Se non avete precedentemente pagato on line il saldo  avviene all'arrivo. Mentre on line è possibile pagare con carta di credito, presso la struttura solitamente si accetta soltanto denaro contante.

La colazione

La colazione è di tipo continentale. Non sono quindi previsti salumi e formaggi, uova o altri piatti cucinati, peraltro la legislazione regionale con ci permette di servire piatti cucinati . 

In camera troverete una macchinetta per il caffè espresso e cialde per il cappuccino. Un bollitore per prepararvi il the o altri infusi. Una piccola scelta di biscotti e lieviti confezionati.
Al piano terra troverete un'altra macchina per il caffè ed il cappuccino, Sono sempre presenti delle torte , biscotti artigianali, piccola pasticceria, lieviti confezionati, cereali, yogurt, latte, marmellate, miele, succhi di frutta, pane da tostare e fette biscottate. Ci fa sempre piacere fare gustare ai nostri ospiti le specialità dolciarie locali.

Le pulizie ed i cambi della biancheria

Le pulizie vengono eseguite giornalmente a partire dalle ore 10,30. In caso di soggiorni prolungati, se non volete essere disturbati, avvisate direttamente il personale ed eviteremo di entrare in camera vostra per le pulizie.
La biancheria del letto e le asciugamani del bagno verranno cambiate ogni tre giorni. Eventuali cambi supplementari effettuabili se preventivamente richiesti generano un costo supplementare di € 10,00.
Nei mesi di luglio e di agosto durante alcuni periodi della giornata il comune non eroga acqua e suppliamo alla carenza con i nostri serbatoi. Questi sono ampiamente sufficienti per le normali esigenze, vi preghiamo tuttavia di non lasciare l'acqua inutilmente scorrere e di evitare bucati e risciacqui quando in funzione i cassoni. Gli orari di mancata erogazione variano stagionalmente chiedete all'arrivo indicazioni più dettagliate.