impone il rispetto delle norme. Per un B&B non è facile. La normativa ci allontana da quello spirito di calorosa accoglienza che ha sino ad ora caratterizzato la nostra struttura. Nella tutela della salute comune e per offrirvi la massima tranquillità abbiamo studiato un percorso perchè Voi possiate comunque vivere una serena e tranquilla vacanza. Alcune delle norme vi saranno ormai, purtroppo, più che abituali. Scusateci ma le direttive ci impongono di esplicitarle chiaramente.
È obbligatorio indossare la mascherina in tutti gli spazi comuni. Evitare assembramenti nelle aree comuni.
Prima di accedere alle aree comuni lavati le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi o disinfettale con gel a base alcoolica.
È obbligatorio mantenere la distanza di almeno un metro dallo staff e dagli altri ospiti in tutte le aree comuni.
Il Gestore è autorizzato a rilevare la temperatura corporea e può impedire l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.
Se hai febbre o sintomi correlabili al COVID-19 avverti subito lo Staff e non uscire dalla stanza. Se presenti prima dell'arrivo non è permesso l'accesso alla struttura.
Questa struttura garantisce pulizia e disinfezione di camere e spazi comuni secondo le linee guida nazionali.
Le pulizie quotidiane possono essere espletate solo quando l’ospite non è in camera.
Ricorda che sino ad eventuale deroga è necessario registrarsi prima dell'arrivo presso il sito della Regione Calabria per il monitoraggio dei rischi da COVID-19
Potervi incontrare ed accogliervi era per noi uno dei momenti più importanti. Le norme sul distanziamento e la necessità di preservare al massimo la vostra tranquillità ci hanno indotto ad adottare il self-check-in.
Cosa vuol dire self-check-in :
Accoglienza degli ospiti attraverso l'utilizzo di sistemi elettronici senza la presenza materiale del personale del B&B.
Invio preventivo dei documenti degli ospiti. Abbiamo predisposto un modulo
o più semplicemente basta inviare via mail o Whatsapp una foto di tutti i documenti. Pagamento anticipato o invio dei dati di una carta di credito con autorizzazione all’incasso.
Purtroppo non potremo più usufruire della saletta colazione, a meno che il B&B non sia occupato da un unico gruppo di familiari. Dovremo al momento anche rinunciare al momento dei prodotti freschi non confezionati ( torte artigianali, pane, dolcetti, frutta, ettc.) La colazione si svolgerà in camera vostra. All'interno della vostra camera troverete: Un tavolino interno ed uno esterno con le sedie, macchinetta Nespresso con capsule di caffè e cappuccino, bollitore per l'acqua, bustine di The, infusi e zucchero, lieviti confezionati ( Cornetti, crostatine e vari), biscotti e fette biscottate, nel mini frigo acqua, succhi di frutta marmellata e confetture, latte, yogurt ( solo per soggiorni prolungati). Per problemi d'igiene non lasciate cibi aperti da voi acquistati sui tavolini o all'aperto, potrebbero essere inquinati dai prodotti usati durante le pulizie .
Pulizia giornaliera delle camere e delle aree comuni con sanificazione delle superfici con soluzioni di ipoclorito di sodio allo 0.5% o alcool al 70%.Cambio lini, biancheria letto ed asciugamani, ogni tre giorni di permanenza e naturalmente ogni cambio ospite. La biancheria è sanificata al momento del lavaggio da una lavanderia industriale. Areazione delle stanze durante le pulizie. Pulizia e sanificazione degli split dei condizionatori con cadenza periodica. Durante la pulizia delle camere e degli ambienti comuni non si può soggiornare nel B&B.
Il personale addetto è specificatamente addestrato alle tecniche di pulizia e sanificazione domestica. Lo stesso durante le operazioni di pulizia indossa guanti e mascherina. I panni usati per la pulizia delle superfici sono monouso o sanificati per impedire la possibile contaminazione tra i differenti locali. Per il corretto svolgimento delle operazioni di pulizia e sanificazione non è permesso soggiornare nel B&B durante la durata delle operazioni. Vi sarà comunicato in anticipo il lasso di tempo dedicato a queste operazioni, indicativamente tra le ore 10,30 e le 12,30. Importante: non possono essere lasciati nella camera alimenti, prodotti cosmetici o altro aperti o comunque non protetti da contenitori sigillati per evitare la possibile contaminazione dai prodotti usati nelle procedure di pulizia e sanificazione. Residui di cibo, prodotti organici dovranno essere posti nei cestini portarifiuti opportunamente sigillati all'interno di una bustina.
Eravamo molto lieti di mettere a vostra disposizione la biblioteca multilingue, le guide e varie cartine. Le attuali disposizioni ci hanno imposto di non lasciare a disposizione degli ospiti materiale cartaceo. Tutto impacchettato, avvolto in pellicola, aspettando tempi in cui possiamo tutti riprendere a godere della bellezza di prendere un libro e lasciarne un altro, con spesso bellissime dediche. Pazienza!
Verrete avvertiti non appena ne avremo contezza su come , a Vostra cura, potrete recuperarli. In mancanza di risposta da parte Vostra verranno smaltiti come rifiuti indifferenziati.