Spaghetti aglio, olio e peperoncino: cosa mai avranno a che fare con un B&B. Filosofia gastronomica per capire come star bene al 

B&B Chianalea 54 di Scilla

Se appartenete a chi ama il cibo ed amate l'eccellenza dei piatti più semplici abbiamo qualche possibilità di capirci. La pasta aglio, olio e peperoncino se è buona è meravigliosa, se non è buona è un insieme di prodotti gustosi che non sa di niente. Il problema è cosa è che la rende buona ? La materia prima , certo uno spaghetto di gragnano, olio extra vergine calabrese possibilmente di prima molitura, un peperoncino rosso fresco e aglio nazionale non germinato. Ma chi si è cimentato nel far nascere quella meraviglia chiamata pasta aglio, olio e peperoncino ha subito scoperto che ce poco da fare non è standardizzabile; puoi saper non bruciare l'aglio, scegliere tipo e quantitàdi peperoncino, scolare al dente lo spaghetto ma , maledizione !, non sempre è buona. E se non è buona , c'è poco da fare è una vera porcheria! Il nostro B&B ha tutti gli ingredienti a posto.

La location: uno dei borghi marinari più belli d'Italia, le acque delle stretto, le immersioni mozzafiato, l'Aspromonte alle sue spalle.

Il B&B oltre 10 anni di certificazione di qualità alberghiera ISNART, ranking di eccellenza sui vari portali, stanze con una vista del mare mozzafiato.

Il clima: una lunga estate che parte da maggio ed arriva ad ottobre inoltrato.

La gastronomia del territorio, basta far riferimento alla cucina del pescespada. Solo da noi a Scilla, mangerete del pesce pescato come facevano i fenici migliaia di anni addietro, davanti casa.

La cultura. Ad un passo da Scilla la storia della bellezza. Vogliamo parlare del Museo di Reggio Calabria, di Gerace, delle varie aree archeologiche.

Il territorio provate a trovare luoghi in cui in meno di un ora siete al mare, su un vulcano, su un isola, in un parco naturale montano.

Ed allora perchè il nostro punteggio di gradimento, il ranking non è 10 ma 9,4. Prima risposta ma prendi più di nove e ti lamenti, ma va la!

La seconda più vera perchè i B&B, sopratutto Chianalea 54, assomigliano alla pasta aglio , olio e peperoncino. Supera la foto e ti spieghiamo il perchè. 

Pasta aglio ed olio e peperoncino: tutti ne parlano ma non tutti sanno cosa sia; solo chi ha mangiato quella buona non la dimentica più.  E così il B&B Chianalea 54 , molti non sanno cosa sia un borgo marinaro con millenni di storia e poesia, un mare con una biodiversità e pulizia incredibile, una struttura con certificazione di qualità alberghiera. Puoi spiegare e far conoscere arredi e trattamento , storia e leggende del territorio ma se cercavi lasagne a buon prezzo, magari surgelate, che paragoni vuoi fare con la pasta aglio e olio e peperoncino ?

La semplicità, la naturalezza , il considerare naturale accogliere gli ospiti con un sorriso non si vendono. Una cosa è certa se sei naturale devi accettare che non tutto sempre sia uguale; lo spaghetto c'è a chi piace al dente e a chi ben cotto, il peperoncino può essere dolce o far lacrimare e così il B&B. Non è assolutamente detto che vada bene per tutti, di una cosa siamo certi o ci adori o forse non hai avuto la voglia di scoprire la bellezza di una natura magica ed antica. Per piacere se hai voglia di rischiare di mangiare un buon piatto vieni da noi se preferisci sapere prima che non gusto mangerai usa un ottimo prodotto surgelato.

B&B Chianalea 54 +39 3463596711   mail bbscilla@gmail.com